About

Ciao, sono Christian Novali.

La mia avventura nel mondo della pizza è cominciata quasi per gioco nei primi anni Novanta, per trasformarsi, poi, in una vera e propria passione. Anni di gavetta in varie pizzerie della zona e un’esperienza all’estero mi hanno permesso, da un lato, di affinare le mie competenze tecniche, e dall’altro di accrescere il mio amore verso questo lavoro. Così, nel 2001, assieme alla mia famiglia ho aperto la prima pizzeria, riscuotendo immediatamente un grande successo. Negli anni successivi ho così deciso di dedicarmi completamente alla ristorazione inaugurando, in società con mio fratello Ivan, altri due locali, uno dei quali, la pizzeria Al Sole di Ledro, ancora attivo.
Nel 2012 ho preso la decisione di dedicare un po’ di tempo a me stesso e all’altra mia grande passione, ovvero gli sport da combattimento, lasciando così in stand-by il “mondo pizza”. Ma dopo qualche anno di stop ho scelto di rimettermi in gioco, inaugurando, a Riva del Garda nel settembre 2015, la pizzeria d’asporto Top di Gamma: una realtà dinamica, innovativa e originale, in cui ho potuto esprimermi appieno, dare spazio alla mia creatività, portando con me il bagaglio di conoscenze costruito negli anni e il forte desiderio di migliorare, di provare nuovi ingredienti e creare combinazioni originali. Ebbene sì, mi piace creare, inventare e abbinare ingredienti diversi fra loro e ricercare prodotti di alta qualità per offrire ai miei clienti pizze sane, gustose e ben digeribili. Offro diversi tipi di impasto, utilizzando farine biologiche e accuratamente selezionate. Oltre, alle classiche pizze, ogni fine settimana propongo una pizza gourmet (e mi diverto sempre a dare nomi originali!), selezionando accuratamente gli ingredienti e talvolta cercando di esaltare i sapori del mio territorio. A tal proposito l’olio che utilizzo è esclusivamente di mia produzione, direttamente dal mio oliveto.
Poi, l’idea di fare un ulteriore passo e di trovare un posto che rispecchiasse di più me stesso e la mia voglia di crescere, e allo stesso tempo desse più spazio ai miei clienti.
E quindi eccomi qui: una nuova location, una nuova avventura e tante novità sia per me che per la mia affezionata clientela.

Mi piace “giocare” con ingredienti diversi fra loro e ricercare prodotti di alta qualità per offrire ai miei clienti pizze sane, sfiziose e ben digeribili!